Artibal è un ragazzino che vive in una baracca nella campagna di Scarafonia. E’ soprannominato il Bambino dei moschini, per via del suo legame telepatico con delle strane creature volanti che formano stormi giganteschi e volano pigre alla ricerca di esseri umani da pungere. Il loro veleno tossico scatena una gioia irrefrenabile e pulsioni represse.

I moschini prendono d’assalto Scarafonia gettandola nel caos, una ragazzina di nome Celesta, esperta di insetti, sembra essere l’unica salvezza.

Paolo di Orazio esordisce nel 1996 curando le famose riviste Splatter e Mostri, nel 1989 pubblica il libro di racconti Primi Delitti, libro che inaugura lo splatter italiano con dodicimla copie vendute, tacciato dal parlamento di istigazione a delinquere. Artista eclettico si muove nei campi del disegno, della scrittura e della musica, è stato il batterista del gruppo rock demenziale Latte & I Suoi Derivati.

Andrea Domestici, disegnatore, inizia la sua attività collaborando con le riviste Tiramolla, Comic Art, L'Eternauta e Nick Carter. Nel 1993 crea graficamente il personaggio a fumetti Arthur King sui testi di Lorenzo Bartoli e successivamente lavora su Arethel, una saga fantasy-umoristica con testi di Serena Guidobaldi.

Lavora per la televisione e il web. Attualmente è impegnato ad altri progetti per serie a fumetti.

Il Bambino dei Moschini, edito dalla 001 Edizioni, contiene l'episodio zero di quello che vuole essere un serial, totalmente nuovo per il pubblico italiano. Assieme alla storia a fumetti, il lettore troverà un ricco backstage preparatorio della serie e un racconto inedito di Paolo Di Orazio.

Ulteriori informazioni sul sito www.001edizioni.com.