Esordio positivo quello di Colleen Gleason nel campo del romanzo. Infatti, con il primo volume di una annunciata trilogia dal titolo Cacciatori di vampiri (The Rest Falls Away – 2007) ha ottenuto un lusinghiero successo negli Stati Uniti, confermato anche dal secondo titolo già nelle librerie d’oltre oceano con il titolo Rises the Night, mentre per il 2008 è previsto il terzo volume, che sarà intitolato The Bleeding Dusk.

L’autrice ha saputo ben amalgamare storia d’amore di fine ottocento con il crudo racconto di una caccia al vampiro.

Colleen Gleason è nata a Detroit, ha passato la maggior parte della sua vita da adulta nel Michigan. Si è laureata in Letteratura Inglese presso l'Università del Michigan e poi ha proseguito gli studi per il suo dottorato dall'Università del Michigan di Flint.

Pur avendo sempre avuto sin da piccola la voglia di

Colleen Gleason
Colleen Gleason
scrivere, dopo la laurea ha lavorato per molti anni nel campo delle vendite, del marketing e della gestione d'impresa nel settore industriale della salute;  ha fondato una sua  agenzia assicurativa, che ha gestito per diversi anni.

Alla fine ha deciso di prendere “carta, penna e calamaio” (si fa per dire) e dare sfogo alla sua passione per la scrittura e mettere su carta le tante idee che aveva nella mente.

Il risultato lo vediamo in questa serie: Gardella Vampire Chronicles, così composta:

1. The Rest Falls Away (2007) - Cacciatori di vampiri

2. Rises the Night (2007)

3. The Bleeding Dusk (2008)

La storia della famiglia Gardella è veramente affascinante e prende l’avvio quando il primo Gardella fu chiamato a combattere i vampiri nel primo secolo a Roma, i componenti della famiglia Gardella sono stati scelti per assumere il compito di liberare il mondo dei malvagi non morti.

Cover originale
Cover originale
I prescelti faranno una serie di cinque orribili sogni e saranno istruiti al compito e dovrà superare una prova: cacciare e uccidere un vampiro.

Ora questa terribile scelta è caduta su una ragazza: Victoria. Riuscirà a superare la prova?

La “quarta” di copertina:

Da generazioni i Gardella sono cacciatori di vampiri: al compimento della maggiore età i discendenti sono chiamati ad accettare il destino della famiglia. Questa volta la prescelta è Victoria. Mentre la stia vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di RockLey, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il pii potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere.

Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, Cacciatori di vampiri è un’appassionante storia di sangue, di soprannaturale, d’amore e morte. L’inizio di una saga, quella dell’Eredità dei Gardella, destinata a travolgere i lettori.

 

Cacciatori di vampiri di Colleen Gleason (The Rest Falls Away, 2007, Traduzione Alessandro Pilo, Newton Compton editori, collana Nuova Narrativa Newton 90, pag. 276, euro 9,90)

ISBN 978-88-541-0961-2