Halloween 9 è stato in predicato per molto tempo: molti sceneggiatori hanno presentato uno scritto o un adattamento in questi ultimi anni, e parecchi registi hanno partecipato a riunioni nella speranza di raccogliere l’eredità di Jhon Carpenter (compreso John Carpenter stesso).

Ora è certo che il rifacimento del primo Halloween andrà in porto, il programma per farne una nuova serie cinematografica invece non è ancora stato definito. 

Uno dei registi horror più quotati del momento sembra essere il miglior candidato per dirigere il remake.

Secondo JoBlo.com l'uomo giusto sarebbe Dante Tomaselli, il regista italo-americano che ha curato regia, sceneggiatura e colonna sonora di Desecration (1999) e Horror (2002), disponibili in Italia solo d’importazione e in lingua originale. Negli USA è recentemente uscito Satan's Playground (2005)

In un forum Tomaselli ha dichiarato: "mi piacerebbe dirigere Halloween 9. Davvero. Halloween è il mio film preferito. L’ho visto al mio compleanno nel 1979. Avevo nove anni".

Tomaselli ha detto ai produttori del film che "vorrei riportare lo spirito dell’originale Halloween", sembra che questo significhi che ha intenzione di includere nel progetto Jamie Lee Curtis, ancora una volta.

Se ottenesse l’incarico, Tomaselli dice che amerebbe coinvolgere alcuni dei protagonisti del mondo cinematografico horror per delle particine cameo, come il regista Jhon Carpenter e vorrebbe lavorare con l’attore Bill Paxton, molto famoso per i ruoli interpretati in Titanic, Aliens, Twister, Apollo 13.