Nonostante il malcontento degli stessi americani, ormai stanchi di una politica fallimentare che spesso e volentieri non ha ricevuto consensi, la 20th Century Fox ha programmato per il 21 marzo 2008 l’uscita del remake di Shutter, pellicola cinematografica di origine thailandese presentata al pubblico alcuni anni or sono come una delle più terrorizzanti opere filmiche di sempre. Il film, che ha fatto registrare incassi record in diversi paesi orientali, è anche stato, per gli americani, uno dei più costosi remake mai prodotti, soprattutto dal punto di vista degli accordi economici.

Nella pellicola originale, una giovane coppietta di ritorno da una festa investe, in maniera del tutto accidentale, una donna. Sopraffatti dallo spavento, i due si allontanano senza prestarle soccorso. Tun e Jane cercano di dimenticare l’accaduto quando, in alcune foto sviluppate, cominciano ad apparire strane e inspiegabili ombre…

Giudicato abbastanza positivamente dalla critica, Shutter si avvarrà, nel prossimo remake, di alcuni interpreti di grande prestigio quali Joshua Jackson (Gossip), Rachael Taylor (Transformers), David Denman (Close to Home), James Kyson Lee (Heroes) e John Hensley (Nip/Tuck). A dirigere la pellicola ci penserà Masayuki Ochiai (Infection).