No, non state sognando. La Hammer torna finalmente in voga grazie alla Eagle Pictures e a Passworld che riesumano un pezzo di storia del cinema horror con alcune indimenticabili perle del passato; è il caso de Il sudario della mummia e de La lunga notte dell'orrore uno dei più decantati horror di sempre. Una vera chicca che nessun appassionato dovrebbe lasciarsi sfuggire. Ma l'estate è lunga e se luglio si prospetta rovente, a raggelarvi ci penseranno molte altre novità editoriali come Demoni di Fuoco, con Peter Cushing e Christopher Lee per la regia del mitico Terence Fisher, Blood Trails edito dalla Mondo Home Entertainment e vincitore del Dead By Dawn International Film Horror, Bloodrayne, l'horror tratto dall'omonimo videogame e, infine, per chi avesse voglia di una gitarella "tranquilla" nei boschi esce per i tipi della 20Th Century Fox, Wrong Turn 2.

Il Sudario della Mummia (Vendita, dal 2 luglio)

Scoperta la tomba di un faraone morto giovanissimo, una spedizione archeologica ne trasporta i resti in un museo. Il guardiano del sepolcro si impossessa invece del sudario e provoca il risveglio della mummia del fedele schiavo del faraone, ordinandole di uccidere i profanatori della tomba.

Titolo originale: "The Mummy's Shroud"

Regia: John Gilling

Cast: André Morell, John Phillips, David Buck, Elizabeth Sellars

Genere: Horror

Durata: 90 minuti

Colore/BN: Colore

Anno: 1967

Nazionalità: Inghilterra

Formato video: 1.66:1 16/9

Tracce audio: ITA mono; ING originale mono

Sottotitoli: ITA

Contributi a/v: Trailer cinematografico originale

Contributi solo video: Manifesto cinematografico, galleria fotografica a colori e in B/N.

Contributi traccia DVD-Rom: Lista dialoghi

La lunga notte dell'orrore (Vendita, dal 2 luglio)

La lunga notte dell'orrore
La lunga notte dell'orrore

In un villaggio della Cornovaglia, nel XIX° secolo, alcuni abitanti vengono uccisi in maniera misteriosa. Il medico locale, dottor Thompson, assieme al professor Forbes decide di fare luce sugli avvenimenti e scopre che gli autori degli omicidi sono dei cadaveri resuscitati attraverso un culto voodoo. Il signorotto locale, attraverso questo rito, fa uscire dalle bare i cadaveri dei concittadini per farli lavorare nella propria miniera di stagno...

Titolo originale: "The Plague of the Zombies"

Regia: John Gilling

Cast: André Morell, Diane Clare, Brook Williams, Jacqueline Pearce

Genere: Horror

Durata: 90 minuti

Colore/BN: Colore

Anno: 1966

Nazionalità: Inghilterra

Formato video: 1.85:1 - 16/9

Tracce audio: ITA mono; ING originale mono

Sottotitoli: ITA

Contributi a/v: Due Trailer cinematografici originali

Contributi solo video: Manifesto cinematografico, galleria fotografica a colori e in B/N.

Contributi traccia DVD-Rom: Lista dialoghi

Demoni di Fuoco (Vendita, dal 2 luglio)

Demoni di Fuoco - Cover spagnola
Demoni di Fuoco - Cover spagnola

Un'eccezionale ondata di caldo investe un'isola scozzese, provocando una escalation di incendi e disastri. Il fenomeno è provocato da una razza extraterrestre per la quale il calore è condizione necessaria alla sopravvivenza. militari e scienziati non trovano soluzioni, ma quando gli uomini stanno per capitolare, la natura interviene in loro aiuto con una provvidenziale tempesta: una pioggia torrenziale che gli stessi alieni hanno involontariamente provocato surriscaldando oltre misura l'atmosfera terrestre.

Titolo originale: “Night of the Big Heat"

Regia: Terence Fisher

Cast: Christopher Lee, Patrick Allen, Peter Cushing, Jane Merrow

Genere: Horror

Durata: 90 minuti

Colore/BN: Colore

Anno: 1967

Nazionalità: Inghilterra

Formato video: 1.33:1 - 4/3 Full Frame

Tracce audio: ITA mono; ING originale mono

Sottotitoli: ITA

Blood Trails
Blood Trails

Blood Trails (Rental, dal 23 luglio)

Blood Trails è un incubo senza fine. La protagonista, interpretata da Rebecca Palmer (Red Rose, Killing me Softly), è Anne, una giovane donna, che vive una breve e intensa avventura con l’affascinante Chris. Tormentata dal senso di colpa, cerca di dimenticare l’accaduto dedicandosi completamente al fidanzato Michael. Anne propone a Michael una gita in mountain bike, ma Chris li segue e comincia a perseguitarli dando inizio ad una caccia mortale.

Bloodrayne
Bloodrayne

Bloodrayne (Vendita, dal 23 luglio)

Bloodrayne è il film horror tratto dall’omonimo videogame che farà tremare di paura tutti gli appassionati del genere! Attesissimo dai fan, presenta inoltre un cast stellare con: Kristanna Loken (Terminator 3), Michael Madsen (Sin City, Le iene, Kill Bill 1 e 2, Donnie Brasco), Michelle Rodriguez (Lost, S.W.A.T., Resident Evil), Ben Kingsley (L’ultima legione, Slevin patto criminale, Species)

XVIII secolo. Rayne (Kristanna Loken) rimane orfana e trova lavoro in un circo in Transilvania. Quando si trova a doversi difendere dalla violenza di un uomo, la ragazza assapora il gusto del sangue umano e scopre la sua vera natura… E’ una Dhampir, una creatura a metà tra l’umano e il vampiro, in quanto sua madre subì violenza dal Re dei Vampiri Kagan. Rayan però rifiuta questa condizione di mezzosangue e si unisce così ai cacciatori di vampiri Sebastian e Vladimir in cerca di vendetta.

Contenuti Speciali: Commento audio del regista; Making of del film; A cena con Uwe Boll; Storyboard

Audio: Italiano 5.1, Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1

Video: 16:9, 1.85:1

Menu: Italiano, Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese

Wrong Turn 2 (Vendita, dal 23 luglio)

Wrong Turn 2
Wrong Turn 2

Arriva in direct to video il sequel dell’omonimo film del 2003, diretto da Joe Lynch di recente nominato come uno dei migliori registi di horror da Gorezone.net. Wrong Turn 2 è in DVD dal 23 Luglio con un’edizione Unrated del film, ricca di contenuti speciali inediti, incluso un commento di Joe Lynch, degli sceneggiatori e dei membri del cast.

Il colonnello in pensione Dale Murphy (Henry Rollins) presenta un reality show che simula uno scenario post-apocalittico in cui i partecipanti vengono sfidati a sopravvivere in una remota e desolata terra del West Virginia. Ma lo show si trasforma in una resa dei conti da incubo quando i concorrenti si rendono conto che sono preda di un gruppo di cannibali determinati a far di tutti loro una succulenta cena…

Contenuti Speciali: Commento degli sceneggiatori Turi Meyer e Al Septien; Commento del regista Joe Lynch e degli attori Erica Leerhsen e Henry Rollins; Più sangue, più budella: Making of di Wrong Turn 2; Sul set insieme a P-Nut; Gore molto realistico; Trailer

Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1

Video: 16:9, 1.78:1

Menu: Italiano, Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese