Profondo Rock è una biografia analitica, un viaggio nel mondo di uno dei più importanti compositori del nostro tempo: il maestro Claudio Simonetti.

Autore di spicco nel campo delle colonne sonore, è entrato di diritto nella storia del cinema grazie alle musiche ideate per i film di Dario Argento, fino al nuovissimo La Terza Madre.

Il nome di Simonetti è strettamente legato alle pellicole dell'orrore, le sue partiture hanno avuto un peso importante nella realizzazione di film che sono riusciti a segnare l'immaginario del grande pubblico come Zombie di George A. Romero, Demoni di Lamberto Bava o Inferno in diretta di Ruggero Deodato.

L'autrice ha incontrato oltre trenta collaboratori o amici del maestro, dai membri dello storico gruppo Goblin a Dario Argento, dalla cantante Vivien Vee al complesso Daemonia, passando per le dichiarazioni esclusive che hanno rilasciato registi del calibro di Ruggero Deodato ed Enzo G. Castellari in esclusiva per  questo volume.

Oltre l'icona, oltre il musicista: Profondo Rock cerca di delineare il profilo di un grande artista, un uomo che è riuscito a far tremare mezzo mondo con poche, fantastiche note.

Il libro è pubblicato da Coniglio Editore al prezzo di 16,50 euro ed è curato da Gabrielle Lucantonio.