I Metallica sono ormai del tutto assorbiti dalla registrazione del nono studio-album. Con un bizzarro comunicato ufficiale sul loro sito (www.metallica.com) hanno annunciato: “Le cose stanno cosi, come si dice: status quo, costanti, invariate, invariabili, inalterate, immutevoli, infallibili, uniformi. Quello che vogliamo dirvi è che il lavoro procede bene nel nascondiglio dei Metallica. Non appena avremo qualcosa da dirvi, sarete i primi a saperlo. OK, abbiamo chiacchierato abbastanza… ora torniamo a lavoro”.

 

Il 3 dicembre, però, uscirà il doppio DVD del Live Earth, con la performance che la band ha tenuto al Wembley Stadium di Londra il 7 luglio scorso. A dire il vero conterrà solo Sad But True, mentre l’intera esibizione è scaricabile su LiveMetallica.com

Nel frattempo, il gruppo ha suonato all’annuale concerto di beneficenza per bambini con handicap fisici e mentali organizzato dalla Bridge School nella Bay Area, insieme ad altri artisti come Tom Waits, Neil Young, Flea dei Red Hot Chili Peppers ed Eddie Vedder dei Pearl Jam.

Infine, One verrà inserita in Guitar Hero III, per Playstation 3, X-box 360, e Nintendo Wii, atteso per le vacanze natalizie.