Kim Harrison è un'autrice americana molto conosciuta e apprezzata nel suo paese per la serie di Rachel Morgan. La Fanucci Editore manda in libreria il primo romanzo di questa serie, dal titolo Il bacio di mezzanotte (Dead Witch Walking  - 2004).

L’autrice è nata nel Midwest, unica ragazza in una famiglia con numerosi fratelli. Ha sempre amato leggere e poco più che adolescente ha scoperto anche la sua passione per la scrittura e i suoi primi passi in questo senso li ha fatti scrivendo fantascienza, dato che era una fan delle opere di Ray Bradbury. Successivamente è passata a scrivere fantasy e horror, approdando infine nella presente serie.

Nel Bacio di Mezzanotte l’autrice in pratica ci narra una storia alternativa dove immagina che quarant'anni prima un virus geneticamente modificato ha sterminato la popolazione della Terra e creature da sogno e da incubo, che sino a ieri erano rimaste nascoste, sono venute allo scoperto. Sono fate, folletti, licantropi, streghe e vampiri che erano immuni al virus e che ora sono diventati maggioranza e possono vivere accanto agli esseri umani ormai ridotti in minoranza.

Alla scienza non crede più nessuno, mentre la magia è

Kim Harrison
Kim Harrison
seguitissima. In questo mondo si muove Rachel Morgan, una strega.

La serie è composta dai seguenti titoli:

 

1. Dead Witch Walking (2004)      - Il bacio di mezzanotte

2. The Good, the Bad, and the Undead (2005)

3. Every Which Way But Dead (2005)

4. A Fistful of Charms (2006)

5. For a Few Demons More (2007)

6. The Outlaw Demon Wails (2008)

 

 

Ecco quanto scritto nella “quarta” del presente volume:

Dead Witch Walking
Dead Witch Walking
Rachel Morgan è una strega e lavora per la Inderland Runner Services, che si occupa della caccia ai criminali nella moderna Cincinnati. Abituata a confrontarsi con vampiri, streghe e lupi mannari assassini, a causa degli ultimi compiti che le sono stati assegnati — l’arresto di folletti evasori fiscali e di studenti che utilizzano la magia per rubare connessioni via cavo — ha deciso di lasciare il lavoro per aprire un’agenzia tutta sua. Ma nessuno può abbandonare impunemente la Inderland Runner Services senza rischiare la propria vita.

Inizia così per Rachel Morgan una lotta contro il tempo e una fuga continua, in compagnia di un’amica vampira e di un folletto coraggioso, per cercare di fermare l’ordine di cattura che pende sulla sua testa.

 

Il bacio di mezzanotte di Kim Harrison (Dead Witch Walking, 2004, Traduzione Fabio Gamberini, Fanucci Editore, collana Tif extra, pag. 430, euro 16,90)

ISBN 978-88-347-1351-8