Blade: Trinity, il terzo film dedicato all'eroe dei fumetti Blade (un mezzo vampiro cacciatore di vampiri), è molto atteso dai fan della serie. Dopo un secondo capitolo, diretto da Guillermo del Toro, particolarmente apprezzato oltreoceano, le aspettative sono alte. Così alte che all'eroe sono stati affiancati due aiutanti per meglio fronteggiare i pericoli mortali che lo aspettano...

Jessica Biel (The Texas Chainsaw Massacre, Le regole dell'attrazione), conosciuta in Italia per la sua partecipazione al serial per famiglie Settimo Cielo, è stata reclutata per la parte di Abigail Whistler, una scatenata ammazzavampiri amante di arco e frecce. La sua partecipazione pare abbia dato ottimi frutti, come testimonia il trailer a lei dedicato che è possibile visionare qui.

In sua compagnia cacciarà Hannibal King, interpretato dal fusto Ryan Reynolds, un attore che vedremo anche nel prossimo remake di The Amityville Horror.

Ryan Reynolds
Ryan Reynolds

Diretto da David S. Goyer, e scritto dallo stesso regista insieme ai fidi Marv Wolfman e Gene Colan (entrambi sceneggiatori del precedente Blade 2), il film è in fase di completamento. La produzione e il regista stanno selezionando infatti il finale "più adatto" per la pellicola. Questa decisione influenzerà sicuramente l'evolversi della serie, tenuto in considerazione il fatto che Wesley Snipes non è intenzionato a tornare a vestire i panni dell'eroe per un eventuale quarto film.

Blade potrebbe morire, o semplicemente appendere la katana al chiodo e andarsene. I due "assistenti" Abigail e Hannibal, i Nightstalkers, potrebbero anche fare da soli e tornare in una pellicola tutta loro. O il trio potrebbe proseguire la sua strada con un nuovo attore nei panni di Blade.

Non resta che aspettare... magari sbirciando di tanto in tanto il sito ufficiale del film.