Anthony Hickox, poliedrico regista britannico, si sta attualmente dedicando alle riprese di un nuovo incubo intitolato Knife edge.

Era dai tempi di Full Eclipse (1993), che il cineasta non si dedicava al brivido. In precedenza ci aveva già regalato diversi incubi più o meno piacevoli tra cui Hellraiser 3, Warlock: l'angelo dell'apocalisse, Waxwork e il suo seguito Persi nel tempo. Il suo ritorno al cinema dell'orrore è quanto mai ben accetto.

La trama di Knife edge vedrà come protagonista una commerciante di Wall Street (Nathalie Press) che decide di trasferirsi, insieme al giovane figlio (Houg Bonneville), in una tenuta nella campagna inglese. Lì, a causa di alcuni misteriosi avvenimenti, comincerà ad impazzire, e a pensare che la casa stia cercando di comunicare con lei nel tentativo di metterla al corrente di segreti riguardanti il suo oscuro passato.

Forse la storia non abbonda in originalità, ma chissà che Hickox non riesca a tirar fuori un'opera degna di nota.

Hickox, oltre che della regia, si occuperà della co-produzione, mentre gli effetti speciali sono affidati a Bob Keen, con cui il regista ha collaborato diverse volte.