Presentato in anteprima in Italia alla Fiera del Libro di Torino 2007, Il vangelo della Maddalena, di David Niall Wilson, dopo essere stato argomento di discussione a Milano, alla celebre Libreria del Giallo (i relatori: Sergio Altieri, Danilo Arona, Andrea G. Colombo), sarà a Roma alla Libreria Notebook all'Auditorium.

Appuntamento il 4 giugno alle ore 19, in via P. De Coubertin 30.

Intervengono Riccardo D'Anna e Francesco Dimitri.

La "quarta":

Una creatura della notte si aggira nella Palestina dell'anno zero. E’ Maria Maddalena, donna sovrannaturale posta da Lucifero sulla strada di Gesù. Il suo sangue dannato può essere salvato soltanto dall’amore di Cristo.

Fino a che punto, però, potrà spingersi l’amore divino, prima che quello umano prenda il sopravvento?

E fino a che punto Maddalena riuscirà a conservare la propria umanità, senza cedere al dèmone che è in lei?

Le profezie si compiono, gli eserciti celesti si schierano, gli esseri umani reagiscono all’arrivo del Salvatore, creature antiche come Lilith ritornano in scena, e Giuda, il più fedele degli apostoli, si prepara al peggiore dei sacrifici.

Pedina involontaria di un gioco cosmico, Maria dovrà trovare il suo posto e raccontare la sua storia, scegliendo tra l’amore di un uomo e il destino del mondo intero.

Questo è il Vangelo come non l’avete mai letto…

L'autore

David Niall Wilson è nato a Flora, Illinois, nel 1959. Ha pubblicato dodici romanzi e 150 racconti, ha vinto un Bram Stoker Award per la poesia, ed è stato Presidente della Horror Writer’s Association.

Ulteriori info su www.ilvangelodellamaddalena.it