Nonostante il titolo possa far pensare a un nuovo capitolo della saga dei Vangeli, ormai noti a tutti i lettori, Il Vangelo di Lucifero viene dipinto oltreoceano come un libro dal ritmo incalzante e denso di antichi misteri, a metà strada tra Indiana Jones e il Codice Da vinci di Dan Brown. Una nuova avventura che lascia "affiorare dalle sabbie dell’antichità un enigma storico e una trama ricca di colpi di scena". ReadingMeeting

L’archeologa Finn Ryan e il pilota Virgil Hilts attraversano il deserto del Sahara alla ricerca del sepolcro di uno degli apostoli. Ma uno strano reperto cattura la loro attenzione e li costringe a deviare dal loro compito: un misterioso medaglione d’epoca romana che reca inciso il nome dell’arcangelo caduto, Lucifero.

È il primo indizio di un enigmatico puzzle che porterà Finn e Virgil sulle tracce di sinistri omicidi, da una parte all’altra del mondo, tra le rovine di un monastero o sul relitto di una nave affondata nel mar dei Caraibi, alla scoperta di una verità che potrebbe salvare la loro vita, o compromettere il senso della storia così come la conosciamo, e trascinarli nella morte.

Dopo Dossier Michelangelo, Paul Christopher dà vita a un nuovo grande romanzo che ha per protagonista la bella Finn Ryan, al centro di un travolgente intreccio tra archeologia e avventura, tra omicidi, furti e rocamboleschi inseguimenti, alla ricerca della chiave che ha cambiato volto al futuro dell’umanità.

 

L'autore

Paul Christopher è professore di Storia del Novecento in una nota università dell’Ivy League. Ha scritto molti libri sui furti e il contrabbando di opere d’arte europee durante la seconda guerra mondiale; sul tema ha tenuto conferenze ed è consulente per le Nazioni Unite e per la Art Squad della polizia di New York. Vive tra gli Stati Uniti e l’Europa. È autore del fortunato thriller Dossier Michelangelo, pubblicato in Italia dalla Newton&Compton, nel quale fa la sua prima apparizione Finn Ryan, protagonista anche di Il vangelo di Lucifero.

Scheda del libro:

Titolo: Il Vangelo di Lucifero

Autore: Paul Christopher

Editore: Newton&Compton

Pagine: 320 

ISBN: 978-88-541-1147-9

Prezzo: € 9,90