Presentato alla recente Fiera del libro di Torino, il Dizionario dei film horror di Rudy Salvagnini ha riscosso un buon interesse da parte di appassionati e non. Il volume è edito da Corte del Fontego Editore, ed è presentato come la prima opera del genere mai uscita in libreria. In ben 800 pagine sono raccolti 2400 titoli: gli horror usciti nel nostro paese insieme a un'ampia selezione di opere inedite.

Ogni film è catalogato con la consueta scheda dei credits: ogni voce è corredata da una sintesi della trama, curiosità sulla produzione e da un giudizio critico espresso dalle classiche stelline.

Con un prezzo di appena 16,90, questo strumento vuole essere un punto di riferimento utile e accessibile per tutti gli amanti del genere horror.

Maggiori informazioni sul libro all'indirizzo www.cortedelfontego.it

Rudy Salvagnini, classe 1955, è sceneggiatore e critico cinematografico. Ha collaborato con le maggiori riviste di genere fantascientifico e horror (Aliens, Robot, Nosferatu, Amarcord). Attualmente collabora con Segnocinema, celebre rivista per la quale scrive monografie deficate ai più bizzarri autori exploitation (Jesus Franco, Jack Hill...)