Il nuovo mediometraggio di Michele Pastrello si intitola Ultracorpo, in omaggio all'opera del 1959 L'invasione degli ultracorpi di Don Siegel, ed è stato applaudito da critici cinematografici come Danilo Arona, Giona A.Nazzaro, Raffaele Meale, Rudy Salvagnini e Roberto Curti. Molto recensito online, il magazine Mucchio Selvaggio vi ha dedicato eccezionalmente una pagina intera.

Interprete principale è Diego Pagotto, attore veneto già visto nel film vincitore del David di Donatello L'uomo che verrà e che vedremo presto in TV al fianco del Palma d’Oro Elio Germano in Faccia D'Angelo. Oltre a Pagotto nel cast di Ultracorpo c'è Guido Laurjni, già visto al fianco di Sabrina Ferilli nel filmTV Come l'America.

Ultracorpo è uno psycho-thriller che affronta il tema dell'omofobia (ispirandosi liberamente a fatti avvenuti a Padova lo scorso anno) per riflettere sulla paura del diverso e su come quest’ultima nasca dai pregiudizi, dagli stereotipi e dai timori personali.

La pellicola sarà presentata per la prima volta al pubblico in concorso al Fantasy Horror Award di Orvieto che si terrà dal 3 al 5 giugno 2011 e, subito dopo, a Roma al Fantafestival (9-19 giugno) e al Roma 3 Film Festival.

Per ulteriori info: www.michelepastrello.it