Nel celebre film Aliens, un'astronave da guerra e un plotone di marine vengono mandati sul pianeta LV-426 per fermare un'invasione di alieni Xenomorfi.

In Aliens: Colonial Marines, in fase di sviluppo presso la Gearbox Software, un'ulteriore astronave, la USS Sephora, e una squadra ancora più agguerrita di marine vengono mandati a scoprire cosa sia successo alla prima spedizione. Le cose non andranno per il verso giusto...

Il primo trailer del gioco già ci permette di vedere come quasi tutti gli elementi del film siano stati ricreati fedelmente allo scopo di fornire un'esperienza di gioco che si avvicini il più possibile al terrore e all'azione del secondo Aliens: le armi adoperate, la colonia umana sul pianeta, gli interni delle astronavi sono già noti a tutti gli appassionati della serie e saranno campo di battaglia nella lotta tra gli Xenomorfi e i marine.

Il giocatore avrà la scelta di poter controllare, con la visuale in soggettiva, un marine a scelta tra una squadra di quattro e dare ordini agli altri.

 

Aliens: Colonial Marines sarà disponibile a partire dal 30 Marzo 2012 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Il trailer: