Lo stato dell’horror nostrano non è dei più rassicuranti, tra la scarsa attenzione delle grandi produzioni (a esclusione dei soliti nomi) e un fervente movimento underground che purtroppo non riesce a diffondersi in modo significativo. In questo contesto tuttavia esiste ancora qualcuno che ha voglia di far sentire la propria voce partendo da piccoli ma significativi gesti. In particolare, il PhantaPhilm Group ha organizzato per sabato 27 gennaio un mini-festival a tema - che avrà luogo a Roma - per mostrare di nuovo la loro personale visione cinematografica.
Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale: “PhantaPhilm Group + Teatro Ygramul: Tempi moderni in caduta libera. Complice la rivoluzione digitale in atto. Chiudono i cinema, cambiano i formati, scemano i fantafestival. Ma non tutto è perduto. Fintanto che al richiamo di un nuovo 8 ORE DE SANGRE, gente insospettabile esce allo scoperto per iniettare ai nuovi adepti il contagio collettivo. Una notte a disposizione, per un pubblico pronto a tutto pur di mantenere carica quella macchina da guerra che è la cinematografia di genere.”
Questo sono i titoli dei film previsti per la serata:
Chopper di Andrew Dominik (USA 2000, in italiano). Pellicola d’esordio per il regista neo-zelandese che fornisce il ritratto di un vero criminale australiano. Mark “Chopper” Read (interpretato da Eric Bana) racconta infatti le sue memorie dal carcere in cui è rinchiuso, fornendo un crudo resoconto di tutte le violenze commesse fin da quando aveva sedici anni.
Fascia calda
Flashman di Mino Loy (Italia/Francia 1967, in italiano). Il misterioso Flashman affronta due bande criminali che hanno svaligiato la Banca d’Irlanda grazie a una miracolosa pozione di invisibilità.
Mindhunter: la terza stagione avrebbe portato l’FBI a Hollywood
Andrew Dominik ha parlato dello show e dell'episodio su Charles Manson della seconda stagione
Francesco Zito, 21/04/2022
Bastard Feast - Osculum Infame
Esce il 18 luglio via Season of Mist/Underground Activists "Osculum Infame" dei Bastard Feast...
Irene Vanni, 8/07/2014
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID