Il primo aprile è lontano e non sappiamo se negli Stati Uniti abbiano inventato anche un "pesce di Halloween". Perché il sito Bloody disgusting ha pubblicato un'indiscrezione che ha tutto il sapore di uno scherzo.

Marilyn Manson avrebbe detto, nel corso di un'intervista rilasciata al canale televisivo E!, di essere stato contattato dalla 20th Century Fox per interpretare il personaggio di Frank-N-Furter nel remake di Rocky Horror Picture Show.

Per ora è possibile tirare un sospiro di sollievo: non ci sono conferme a questa voce di corridoio e, anche se la dichiarazione a effetto del rocker fosse autentica, certi progetti sono difficili da realizzare.

Rocky Horror Picture Show è un intoccabile oggetto di culto per milioni di fan. Questo delizioso capolavoro kitsch è un vero fenomeno di costume riverito e omaggiato, spesso anche con un'euforia che va oltre gli effettivi meriti del film. Rocky Horror vanta un'interminabile serie di record, basta pensare che viene proiettato da oltre trent'anni in numerosi cinema di tutto il mondo.

Ma qualcuno potrebbe pensare esclusivamente al record (ahinoi) d'incassi: gli oltre 130 milioni di dollari che, sommati agli introiti delle proiezioni che proseguono anche oggi, si sono ormai trasformati in una cifra da capogiro. E quel qualcuno potrebbe pensare che sia giusto ritentare il colpaccio, come ai vecchi tempi.

Ma, ripetiamo, per ora non c'è nulla di certo sulla realizzazione di questo remake. Possiamo continuare a cantare spensierati: "Let's do the time warp again".