Lo sappiamo. Normalmente Loco Roco sarebbe troppo tenerone per parlarne a degli appassionati dell’orrore, anche se certe figure sparse nei suoi mondi di sole e zucchero vanno a nozze con gli incubi del subconscio freudiano. Adesso però è arrivata l’occasione adatta.

Con un po’ di anticipo, Loco Roco augura buon Halloween a tutti i possessori di Psp, la console portatile Sony. Dal 26 ottobre, collegandosi al sito www.yourpsp.com, si potrà scaricare come regalo un dimostrativo del “rompicapo a piattaforme” più divertente degli ultimi anni, comprensivo di istruzioni di gioco interattive e di un livello inedito in tema con la festività preferita da Michael Myers.

Noi non l’abbiamo ancora visto, ma ci sentiamo di anticiparvi che difficilmente troverete morti sgozzati e sangue a catinelle. Dall’immagine distribuita a descrizione del nuovo scenario ci sembra comunque di capire che lo spirito da dolcetto e scherzetto è quello giusto. Fantasmini, pipistrelli, case stregate e un sacco di zucche non dovrebbero proprio mancare.

Un solo avvertimento. Installate la demo – in cinque lingue, italiano compreso - a vostro rischio e pericolo. Loco Roco è uno di quei videogame di cui ci si innamora facilmente. Anche se vi fate la barba due volte al giorno, limate i denti ogni mattina e strangolate i licantropi coi peli del petto.