Una cosa è certa: nei prossimi anni il futuro del genere horror sarà delle moderne pellicole slasher. Curioso osservare come il talento visivo di autori come Greg McLean (Wolf Creek), Alexandre Aja (Haute Tension) e James Gunn (Slither), abbia permesso di realizzare dei veri e propri cult reinterpretando con maestria le caratteristiche tipiche dei teen horror come Venerdì 13 e Nightmare.

Il risultati sono stati molteplici: enormi successi ai botteghini e ai blockbusters, polemiche sempre più feroci sulla violenza inaudita che permea ogni pellicola, produzioni di sequel e remake nel tentativo di sfruttare le stesse idee.

Tanto per cambiare ecco un altro horror in pre-produzione che segue la moda di cui abbiamo parlato: Timber Falls di Tony Giglio (In enemy hands). La sceneggiatura di Daniel Kay sembra ispirarsi alle primissime scene di Wrong Turn. Una coppia approfitta del week end per fare una gita in montagna a base di trekking sulle rocce ed escursioni tra i sentieri. Incontreranno presto alcuni abitanti locali che faranno di loro le pedine di un grottesco piano per allungare la loro scia di sangue...

Nel cast compariranno Josh Randall, veterano di serial televisivi come Lost, Scrubs e Angel, Brianna Brown, affascinante attrice già protagonista di horror come Night of the living dead 3D, Nick Searcy (Neighborhood watch) e Beth Broderick (Lost).

Le riprese di Timber Falls si stanno svolgendo in questo momento in Romania. Nella cura degli effetti speciali è stato reclutato Jason Collins della Atonomous F/X, che comincerà il suo lavoro nel set proprio questa settimana. Proprio Collins ha avuto modo di dare una prima sbirciata allo script anticipando che Timber Falls sarà quasi uno snuff movie: assolutamente efferato, violento e disturbante.