Nel cuore di ogni fan di Neil Gaiman solo un personaggio può sperare di rivaleggiare con Sandman: sua sorella Death.

Death: The high cost of living è una delle miniserie a fumetti più significative degli ultimi 20 anni e chiunque l’abbia letta conserva ancora il ricordo di l’incredibile melange di tenerezza, lirismo e melanconia che caratterizza quelle pagine.

Chi segue Gaiman saprà anche che sono circa dieci anni che si parla di una versione filmica di quella storia senza mai approdare a nulla ma questa volta sembra proprio che si stiano facendo le cose sul serio: la New Line ha acquisito i diritti e, oltre a volere la sceneggiatura di Gaiman sembra interessata a provare il talento del geniale Neil anche per quanto concerne la regia.

Il progetto attualmente ha il nome di Death’s day e il plot ricalca la storia del fumetto, con un teenager in procinto di suicidarsi che viene fermato da una strana tipa dark che pretende di essere la Morte in persona, seriamente intenzionata a rivelare al giovane aspirante suicida molti aspetti interessanti della vita quotidiana.

Il progetto è ancora in fase di discussione ma conoscendo la New Line sembra difficile che i suoi executives si lascino scappare una occasione tanto ghiotta.