La Morte di Neil Gaiman


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2004 08:19    Oggetto: La Morte di Neil Gaiman   

La Morte di Neil Gaiman

Leggi l'articolo.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2004 08:19    Oggetto: La Morte di Neil Gaiman   

Non sapevo che si pensasse da tempo alla storia "L'alto costo della vita" come a un probabile film.
Interessantissimo.

Nella storia a fumetti viene approfondita la psicologia di Death, adorabile proprio perchè ironica e bizzarra.
Sapevo invece (ma voci di corridoio sbagliate con ogni probabilità) che c'era un progetto su tutto Sandman..
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Leida80
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2004 10:30    Oggetto:   

tocca proprio che legga anche questo fumetto. Magari a Lucca lo cerco.
Che tristezza, il 90 % dei mie post in questo forum sono: leggerò, vedrò, ascolterò...
-O Douleur! O douleur! Le Temp mange la vie,
et l'obscure Ennemi qui nous ronge le couer
du sang que nous perdons croit et se fortifie!

Si muore bambini, lo sappiamo tutti. Ed è la morte peggiore.
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2004 12:37    Oggetto:   

We redazione! Un altro titolo simile e vi nuclearizzo!! Elvezio, cat'vegn un cancher!!
Io passo prima dal forum, e poi leggo le notizie della main page...mi è preso un coccolone leggendo questo...Gaiman morto??occazzo..quando?? come??..

Poi ho letto la splendida notizia...speriamo bene, di solito la New Line ha buon fiuto. (Chi ha i diritti per Watchmen?).



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2004 13:31    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
tocca proprio che legga anche questo fumetto. Magari a Lucca lo cerco.
Che tristezza, il 90 % dei mie post in questo forum sono: leggerò, vedrò, ascolterò...


Te lo consiglio vivamente!
Lo trovi sicuramente...Vertigo.
C'è una spendida introduzione di Tory Amos (che come musicista non disprezzo neanche) il disegnatore è Chris Bachalo (grafica ovviamente McKean).
Sulla storia... buona lettura Wink

Garrett... Laughing anche io mi stavo per prendere male!!! Laughing Un attimo giusto...
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2004 18:20    Oggetto:   

Il progetto sul film Sandman è fermo ormai da tempo.
L'idea però c'era.
Sinceramente spero che non si faccia.
Non mi sembra un qualocsa che si possa filmare...Se non altro per le atmosfere...
Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2004 18:48    Oggetto:   

Nelle mani di Tim Burton sono certa che uscirebbe un prodotto interessante.
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
BaphometTheEvil
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 292
Località: La Superba
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2004 20:32    Oggetto:   

Sto godendo come un riccio.
Spero vivametne non ne esca una porcata dato il legame quasi affettivo che provo nei confronti della sorellina di Morfeo.

sperem.
In Caotico Equilibrio.

Protettore del ManiCoMio

Lineacurva<----no, il fotografo nn sono io.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2004 21:12    Oggetto:   

Secondo me sta storia che i ricci godono un sacco non è scientificamente provata...







Wink
Webal
«Ghoul»
Messaggi: 38
Località: la morbida terra della mia bara...
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2004 21:15    Oggetto:   

Shocked udiomamma....che meraviglia! Non nascondo una certa malinconia nel ripensare alla meraviglia del fumetto, nonchè una certa ansia e preoccupazione nei confronti del futuro (possibile) film...già, anche io vedrei bene il caro vecchio Tim Burton come regista, ma penso ce ne siano veramente pochi altri degni di dirigere un film del genere.... Rolling Eyes speriamo..
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio, 29 Lug 2004 01:21    Oggetto:   

Sinceramente quando ho letto il titolo per un momento ci sono rimasta di merda anch'io...lo avete fatto apposta,eh? Laughing
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 22:51    Oggetto:   

Anche a me è sembrato che fosse morto gaiman! Però il trucchetto c'è: morte ha la "m" maiuscola! Very Happy

Comunque Baphomet anche io mi sono innamorato di death leggendo "il grande momento della tua vita" (e ti consiglio la versione manga di death spassosissima Laughing)

E per finire voglio dire che sarà certamente fighissimo (e nel frattempo dovrei leggere il fumetto da cui è preso visto che ho letto i fumetto di cui sopra) ma i timore è che diventi commerciale! E tutti a dire death sandman ma non gaiman in quanto non lo conoscono.
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 23:52    Oggetto:   

garrett ha scritto:
We redazione! Un altro titolo simile e vi nuclearizzo!! Elvezio, cat'vegn un cancher!!
Io passo prima dal forum, e poi leggo le notizie della main page...mi è preso un coccolone leggendo questo...Gaiman morto??occazzo..quando?? come??


Idem... Giuro che avevo già la lacrimuccia Crying or Very sad , ancora prima che la pagina avesse finito di caricarsi (tra l'altro, con la connessione che ho, facevo in tempo anche a fare seppuku Rolling Eyes ).
jena
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Mer, 30 Mar 2005 00:03    Oggetto:   

Will ha scritto:
E per finire voglio dire che sarà certamente fighissimo (e nel frattempo dovrei leggere il fumetto da cui è preso visto che ho letto i fumetto di cui sopra) ma i timore è che diventi commerciale! E tutti a dire death sandman ma non gaiman in quanto non lo conoscono.


Il brutto è che è già commerciale. In Italia Gaiman è l'autore di Sandman, dei suoi libri ne è stato tradotto, correggetemi se sbaglio, solo "American Gods", nonché alcuni libri per l'infanzia (ebbene sì!) che sinceramente non ho mai filato di striscio.
In qualche sito di comics, putroppo ora non me ne sovviene il nome, forse Recsando, spero di non offendere nessuno, ho letto che ai tempi di Sandman s'era arrivati a dare premi al "Miglior autore di fumetti che non fosse Gaiman" e "Miglior fumetto che non fosse Sandman", e Gaiman stesso si rammaricava che tale successo facesse allontanare un pubblico che poteva apprezzare Sandman ma non voleva sentirsi parte di una massa di lettori pecoroni. Questo mi ha colpito molto, non immaginavo di adorare quancola si tanto banale! Shocked
Questa è una delle poche volte in cui mi sento di dire che anche un film non eccelso potrà servire a far conoscere a molte persone questo autore - e magari farà ristampare i volumi che non si trovano più, per la gioia di molti!

'notte
jena
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Mer, 30 Mar 2005 01:34    Oggetto:   

jena.79 ha scritto:
Il brutto è che è già commerciale. In Italia Gaiman è l'autore di Sandman, dei suoi libri ne è stato tradotto, correggetemi se sbaglio, solo "American Gods", nonché alcuni libri per l'infanzia (


Come altri romanzi, ci sono Neverwhere (Nessundove, Fanucci), Coraline e Stardust (Mondadori), più una serie di racconti pubblicati in varie antologie fra il 1997 e il 2004.
Per la narrativa fantastica di Gaiman si può dare un'occhiata sugli indici del Catalogo della Fantascienza, Fantasy e Horror in Italia. La bibliografia italiana gaimaniana inizia da qui, con link ai volumi in particolare, e dai volumi alle copertine.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum