Iniziano questo mese le riprese di Gallowwalker, il nuovo horror/western diretto da Andrew Goth. La trama è tra le più originali e interessanti: protagonista sarà il pistolero Kaos (Wisley Snipes), perseguitato dai non morti a causa di una maledizione divina che ha colpito la sua famiglia. La madre di Kaos è una suora che ha rinunciato ai voti, rompendo il suo legame con Dio, per salvare la vita al figlio. L'atto scatena l'ira divina: ogni uomo che il pistolero ucciderà col suo revolver, tornerà in vita per vendicarsi.

Raramente capita di imbattersi in una trama interessante e promettente come questo Gallowwalker. Ispirandosi al cinema western del grande Sergio Leone, il film ambienta una storia di sangue e zombie sullo sfondo dei tipici paesaggi polverosi del far west. Un mix che si preannuncia incandescente e che si allontana, una volta tanto, dall'inflazione di remake, sequel e scopiazzamenti vari.

Ad aggiungere ulteriore interesse al film è la presenza nel cast del cinque volte campione del mondo di wrestling Diamond Dallas Page (The Devil's Rejects), il quale sembra trovarsi particolarmente a suo agio quando si tratta di sangue e sabbia.

Un sodalizio, quello tra spaghetti/western e horror, poco sfruttato in passato, ma dalle potenzialità davvero stuzzicanti. L'uscita del film è prevista per il 2008. Nel frattempo potete visitare il sito ufficiale (http://www.gallowwalker.com), ricco di immagini e bozzetti preparatori: speriamo che il risultato finale sia all'altezza delle aspettative.