Se visitate questo sito da qualche tempo vi sarete ormai assuefatti all’enorme massa di remake e sequel che sembrano rappresentare il 90% dei gossip hollywoodiani dei nostri giorni.

O meglio... Pensavate di esservi assuefatti.

Eh sì, perché non sembra esserci limite a questo genere di notizie.

Da qualche tempo (in alcuni casi addirittura anni!) giravano per la rete voci incontrollate su un possibile remake statunitense del capolavoro più visionario e intenso di Dario Argento, quel Suspiria che segnò la svolta del regista romano dentro i territori del soprannaturale, magari a scapito di certa coerenza di script ma con grande attenzione per la ricerca visuale oltre ogni confine stabilito in Italia fino a quel momento. Finché si trattava di voci incontrollate abbiamo pensato fosse inutile darvene un dettagliato resoconto.

Da qualche tempo questa notizia ha trovato conferma sull'International Movie Database, un sito tradizionalmente serio e accurato nelle sue ricerche, sorta di assicurazione sulle fonti. Ecco quindi che veniamo a sapere che la Dimension Film (famigerata casa di produzione nota per sequel poco appetibili) ha acquisito i diritti per il remake e ha già messo al lavoro Steven Katz (lo sceneggiatore de L’ombra del vampiro) per la prima stesura del copione. Sebbene gli ingredienti base non siano il meglio reperibile sulla piazza, rimaniamo in fiduciosa attesa di essere stupiti e contraddetti dal risultato finale!