Ambientato in una serie di lussuose navi da crociera costruite da “Mr X”, il gioco sfida a uccidere o essere ucciso. Le regole della caccia sono semplici: a ognuno viene dato il nome di uno degli altri giocatori presenti a bordo, e il compito è inseguirli e ucciderli con qualunque arma si riesca a trovare. Guardandosi sempre le spalle, però, visto che altri giocatori hanno le stesse consegne di morte.

 

Le molteplici modalità multiplayer includono Caccia, Eliminazione, Duello e Scontro Mortale, dove possono partecipare da 8 a 16 giocatori (e fino a 32 giocatori sulle mappe piu grandi). Le armi a bordo sono molte e svariate. Se si ha la possibilità di raccogliere un oggetto, probabilmente lo si potrà usare anche come un’arma.  

Randellate; braccia di manichini e racchette da tennis posson essere usati come martelli.

Accoltellate; coltelli, katana, apri lettere e altre armi per accoltellare.

Armi da fuoco; più difficili da trovare ma alcuni membri dell’equipaggio e alcuni passeggeri hanno armi a bordo, se si riesce a trovare trovare l’armeria si avranno a disposizione svariate armi.

Veleno; l’ufficio del dottore è spesso il posto giusto dove andare a cercare.

Trappole & Congegni; alcune location a bordo son piuttosto letali;

il freezer, per esempio, o la sauna. O perché non far cascare la scialuppa di salvataggio o un lampadario sulla testa delle prede?

Se si scopre di essere seguiti, è possibile sfuggire al cacciatore nei corridoi e nelle stanze di The Ship, usare le guardie di sicurezza e le telecamere per proteggersi, o attirare le prede in un angolo tranquillo e uccidetele prima che loro facciano altrettanto... dopo tutto si sa che la miglior difesa è l’attacco.

The ship si può già scaricare attraverso Steam network, per riservarsi una copia visitare:  www.theshiponline.com