Twilight è il romanzo d'esordio della scrittrice americana Stephenie Meyer. Il libro è un romanzo di formazione e al tempo stesso una storia di vampiri, ed è stato giudicato miglior libro per ragazzi degli ultimi cinque anni dalla libreria on line Amazon.com. Baciato da un ottimo successo commerciale e osannato da numerose recensioni, Twilight arriva in Italia con la traduzione di Luca Fusari, e arricchisce il ricercato catalogo di Fazi.

La Meyer è attualmente al lavoro sul seguito di questo romanzo, che sarà intitolato New Moon. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell'autrice: www.stepheniemeyer.com

Ecco la sinossi di Twilight:

Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita da teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa. Nella nuova scuola tutti sono incuriositi da lei e la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno, frequenta soltanto i suoi cugini e fratelli, tutti ugualmente belli, affascinanti, algidi e pallidi. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella di essere un vampiro.

Stephenie Meyer

Twilight

(LainFazi)

Traduzione di Luca Fusari

pp. 412 - euro 16,50

ISBN: 88-7625-020-4