Blood: the last vapire diventerà un film con attori in carne e ossa. Il frenetico anime che mescola azione e horror sarà prodotto da Billy Kong, celebre in Occidente per il pluripremiato La tigre e il dragone e per La foresta dei pugnali volanti. Il film dovrebbe uscire nel 2007 e per ora sembra noto solo il nome del regista: Ronnie Yu, vecchia conoscenza degli appassionati di horror con i suoi Freddy vs Jason e Bride of Chucky.

Dietro le ottime premesse si cela un grosso punto interrogativo sul risultato finale, come del resto avviene per tutte le pellicole adattate da cartoni animati. C'è da chiedersi se Yu sarà in grado di adattare i contenuti di Blood al grande pubblico, poco abituato agli anime.

Protagonista di Blood è Saya, una studentessa del Giappone di fine anni '60. La ragazza è in realtà un agente che fa parte di una squadra segreta di ammazza-demoni. Saya combatterà alcune compagne di classe, a loro volta vampire in incognito.

Il cartoon originale era il pilota di una miniserie che poi non fu mai portata a termine. Produttore del cartone animato fu Mamoru Oshii, regista di Ghost in the Shell

Il film con attori veri sarà girato parzialmente in inglese, visto che gran parte della trama è ambientata in una base americana.