L'attivissimo Guillermo Del Toro ha deciso di aggiungere un altro punto alla sua già lunga lista di opere su cui lavorare. Stavolta sarà impegnato nella trasposizione cinematografica del romanzo per ragazzi Le streghe di Roald Dahl (scrittore tra l’altro del celeberrimo La fabbrica di cioccolato), di cui Del Toro sarà autore e regista.

La produzione invece sarà di Alfonso Cuaròn (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban).

La storia narrerà di un ragazzo che, in vacanza sul mare con la famiglia, scoprirà di essere ospite in un hotel infestato da streghe. Il film sarà pubblicato dalla Warner Bros., la quale aveva già distribuito nel 1990 una trasposizione del romanzo diretta da Nicolas Roeg. “Il film di Roeg è brillante ma si discosta in parte dal romanzo di Dahl. La peculiarità di quest’ultimo è quella di riuscire a scrivere romanzi per ragazzi che riescono a shockare gli adulti” ha dichiarato Del Toro facendo intuire quale sarà il suo approccio alla trama.

Del Toro è sempre alla carica: si sta contemporaneamente occupando alla New Line del thriller Killing on Carnival Row, sta cercando un nuovo studio in cui girare il sequel di Hellboy dopo la ritirata della Sony dal progetto, e di un terzo film dal titolo At the mountain of madness.