Ora che si è conclusa la produzione di Le Streghe, l’adattamento Warner Bros. del romanzo di Roald Dahl, abbiamo finalmente la sinossi ufficiale del film che vede Anne Hathaway nel ruolo della Strega Suprema.

Sinossi: Le streghe di Robert Zemeckis racconta la storia cupamente umoristica e commovente di un giovane orfano che, alla fine del 1967, va a vivere con l’amorevole nonna nella città rurale di Demopolis, in Alabama. Qui, il ragazzo e la nonna si imbattono in un gruppo di diaboliche streghe. Per tenerlo lontano dai guai, la nonna porta il ragazzo in una lussuosa località balneare. Purtroppo i due arrivano nello stesso momento in cui la Strega Suprema sta radunando alleati provenienti da tutto il mondo perché possano aiutarla a portare a termine i suoi piani malvagi.

L’adattamento di Zemeckis, che sarà maggiormente fedele al romanzo rispetto alla trasposizione del 1990 di Nicolas Roeg, è prodotto da Guillermo del Toro che ne ha firmato anche la sceneggiatura insieme allo stesso Zemeckis e a Kenya Barris.

Nel cast insieme a Anne Hathaway anche Jahzir Kadeem Bruno, Octavia Spencer, Stanley Tucci e Chris Rock.

Le streghe arriverà nelle sale Usa il 16 ottobre 2020.

The Witches

USA / 2020 / Fantasy

Regia di Robert Zemeckis

Con Anne Hathaway

Scritto da Robert Zemeckis, Roald Dahl, Kenya Barris

Dati da The Movie DB