La Screen Gems ha qualche tempo fa annunciato il progetto di realizzare un film sugli snuff-movie, pellicole la cui violenza non sarebbe frutto di effetti speciali. Vacancy avrà come protagonisti una coppia di coniugi che, ospitati in un motel, correranno il rischio di divenire oggetto di uno di questi malfamati filmati.

Il film doveva essere diretto da Simon West, autore del deludente remake di When a Stranger Calls. Insieme alla notizia che Luke Wilson sarà l’interprete maschile della coppia, affiancato da Sarah Jessica Parker, si è fatto sapere che attualmente si sta cercando chi dirigerà le operazioni. Si presume quindi che West abbia abbandonato il progetto. La dipartita del regista, dato il mediocre risultato della sua precedente prestazione, non sarebbe una gran perdita, nonostante ciò possa avere ripercussione sulla data di inizio riprese che era prevista per metà Giugno.

Anche se la trama non è di estrema originalità (sul tema viene in mente ad esempio il buon Tesis di Alejandro Amenabar), se gestito nella giusta maniera e affidato a mani competenti, il progetto potrebbe avere le carte in regola per ottenere un discreto risultato. Almeno ci si scosterebbe un po’ dal tormentone di sequel e remake, da cui ormai si comincia ad essere nauseati.