La Chimera edizioni ha dato il via a due concorsi letterari dai quali nasceranno altrettante antologie horror nuove di zecca. Stregonesque è il titolo di un progetto a cura di Ragnarock Lopez: dalla selezione nascerà un'antologia dedicata alle donne e alla stregoneria. L'idea è di pubblicare una serie di racconti sul rapporto sottile e violento della donna con le forze magiche che agiscono sulla nostra realtà. Nel caso la protagonista sia una strega, dovrà essere ben diversa dagli stereotipi e dalle rappresentazioni più banali. La protagonista di questi racconti può anche avere un ruolo passivo, ed essere oggetto di energie oscure e incomprensibili.

I racconti, lunghi circa dieci cartelle, dovranno essere inviati all'indirizzo: stregonesque@chimeraedizioni.it.

L'altro concorso della Chimera Edizioni è Napoli Horror, dedicato ai racconti del terrore ambientati a Napoli. L'iniziativa è ghiotta, perché anche in questo caso i racconti selezionati andranno a costituire un'antologia che sarà pubblicata a giugno. La casa editrice vuol verificare se l'orrore letterario possa essere ben ambientato in una città tradizionalmente nota per il sole e per la giovialità dei suoi abitanti. Se volete partecipare, basta inviare il vostro racconto all'indirizzo napolihorror@chimeraedizioni.it. Ricordate che non è ammessa la minima ironia: il vostro lavoro dovrà avere un tono serio e dovrà essere (se possibile) agghiacciante.

Affrettatevi: per partecipare ai concorsi avete tempo fino al 16 maggio. Maggiori informazioni all'indirizzo www.chimeraedizioni.it