Provate a volare con la fantasia in una terra sconosciuta e misteriosa. Immaginate un sentiero che attraversa un bosco abitato da streghe e creature leggendarie. Oltre il sentiero troverete un lago fatato e una casa abbandonata dall’aspetto inquietante. Alzando lo sguardo potrete scorgere in lontananza il vecchio cimitero, ai piedi delle colline...

Questo breve passaggio evoca in voi emozioni e suggestioni? Bene, allora prendete una macchina fotografica e affrettatevi a catturarle. Perché il sito Scheletri.com organizza Photoscheletri, un concorso fotografico che ha come tema conduttore l'incipit appena descritto. Le opere partecipanti possono ispirarsi a una o più tappe del percorso fantastico appena descritto: il Bosco della Strega, la Casa senza Nome, il Lago Incantato, il Campo dei Morti, l'Albero del Male.

Per partecipare al concorso basta inviare un'immagine in formato jpg o gif all'indirizzo arte@scheletri.com, specificando nome e cognome dell'autore e titolo dell'opera. Via libera alla creatività: i candidati potranno usare qualsiasi tipo di tecnica fotografica, anche il fotoritocco.

La giuria sarà composta da Giovanni Buzi, scrittore e artista, e dal webmaster di Scheletri.com Alessandro Balestra. Il vincitore sarà premiato con un libro e un opera di Buzi.

Affrettatevi a partecipare: c'è tempo fino al 30 giugno. Per informazioni vi consigliamo di visitare il sito www.scheletri.com.