Da oggi è disponibile nella versione noleggio il dvd della Sposa cadavere, gioiellino d'animazione firmato Tim Burton.

La vicenda vede il giovane e infelice Victor Van Dort sposo alla vigilia delle nozze. Il mondo che lo vede protagonista è dominato da cupe architetture neogotiche e dalla morale vittoriana, dove anche una farfalla dalle ali blu può perturbare l'ordine di questo grigiore. Victor ha le sue ragioni per non essere entusiasta. Il matrimonio del giovane è stato organizzato dalla sua famiglia e da quella della sposa, che hanno entrambe da guadagnare da questa unione: per i genitori di Victor, borghesi ricchi ma dalla mentalità ristretta, l’imparentamento con una importante famiglia nobile; per quelli di Victoria, denaro fresco per rimpinguare le casse vuote della veneranda casata.

Naturalmente i due non sono mai stati interpellati a riguardo, anzi è stato proibito loro di incontrarsi fino alle prove generali della cerimonia, che per la timidezza e goffagine del novello sposo si concludono in un disastro.

Victor, imbarazzato per l’insuccesso, si rifugia nella solitudine della foresta per cercare di prepararsi per l’indomani. Possibile che sia così difficile ricordarsi le esatte parole del giuramento? Lontano dalla pressione dei parenti e degli invitati, al chiaro di luna Victor riesce a pronunciare la formula con cui prende in moglie la sua sposa, e infila l’anello al dito di quello che sembra un ramo spezzato che sbuca dal terreno...

http://www.horrormagazine.it/cinema/1711/

Il dvd è in vendita in doppia versione: disco singolo e doppio con Contenuti speciali quali opzione solo colonna sonora; dietro le quinte (making of); foto; speciale; interviste; trailers.

Genere:

CARTONE ANIMATO

Regista:

Tim Burton

Attori:

Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Emily Watson, Albert Finney, Joanna Lumley, Richard E. Grant, Christopher Lee

Guarda il

TRAILER

Formato Audio:

Dolby Digital 5.1 EX - Italiano, Inglese

Durata:

74'

Distributore:

WARNER BROS ITALIA

A noleggio dal:

08/03/2006

Supporto:

Data Uscita al Cinema:

28/11/2005

Anno di Produzione:

2005

Nazionalità:

UK

Sito Ufficiale:

QUI

Sito Italiano:

QUI