Marilyn Manson, il popolare e controverso musicista, è pronto al suo debutto cinematografico dietro la cinepresa. L'artista dirigerà Phantasmagoria: the visions of Lewis Carroll, un horror/fantasy direttamente ispirato al poema del 1869 scritto dall'autore di Alice nel Paese delle Meraviglie. L'artista ha sceneggiato il film insieme a Anthony Silva e ne comporrà anche la colonna sonora. Interpreti saranno lo stesso Manson, la modella Lili Cole, che interpreterà Alice, e forse Angelina Jolie.

Le riprese inizieranno in Europa a giugno e l'uscita del film è prevista per il 2007, sebbene non sia stato ancora stanziato un budget definitivo per la produzione. Manson, che ha passato lo scorso anno a lavorare sui costumi e sul make-up di questa favola horror, deve racimolare 2,3 milioni di sterline per portare a termine il progetto. A tale scopo sembra che l'artista farà una capatina in Germania, allo European Film Market di Berlino.

L'autore di Anticrhist Superstar non è nuovo alla regia (ha già diretto il corto horror Doppelherz), e non vuole certo sfigurare davanti al collega Rob Zombie: Phantasmagoria è un progetto che sembra fare l'occhiolino alle fiabe dark di Tim Burton. La trama del poema originale, infatti, è una sorta di manuale sulla vita quotidiana dei fantasmi, e della difficile convivenza che gli spettri devono sopportare ogni giorno: quella con gli esseri umani.