Il produttore Edward Pressman e la regista Mary Harron lavoreranno di nuovo insieme per al prima volta dai tempi di American Psycho per l’horror gotico The Moth Diaries, per cui sono già stati scritturati come parte del cast l’attrice inglese Lily Cole (presto in Phantasmagoria: The Visions of Lewis Carroll di Marilyn Manson) e Scott Speedman (Underworld, Anamorhph, The Strangers). 

 

La storia, come vi avevamo già anticipato qui, è basata sul romanzo di culto di Rachel Klein su una scuola di elite del New England in cui arriva una ragazza che si ritroverà coinvolta in alcune morti misteriose.

Pressman ha dichiarato che l’adattamento della Harron è  “molto frizzante, molto visivo, molto femminile e inoltre molto potente”. Pressman produrrà attraverso la sua Pressman Films. Fra i suoi precedent successi figurano pellicole come Wall Street, Bad Lieutenant e anche il prossimo film di Werner Herzog.

“Ho cercato di restare fedele il più possibile al romanzo di Rachel Klein" ha detto la Harron, "rinnovando la tradizione gotica e l’intero concetto delle ragazze vampiro. Lily Cole è un’attrice di gran talento e sono un’ammiratrice di Scott Speedman da lungo tempo".

Le riprese partiranno in tarda estate a Montreal.