Il cannibale Armin Meiwes, tuttora detenuto in Germania, ha intrapreso un'azione legale per bloccare l'uscita di Butterfly: a grimm love story di Martin Weisz, un film horror che prende spunto dalle sue gesta e dalla proliferazione di siti internet dedicati al fetish cannibale.

Lo ha riportato Fangoria citando come fonte MSNBC. Il film in questione è stato scritto da T.S. Faull ed è interpretato da Keri Russell e Thomas Kretschmann (King Kong). La pellicola è effettivamente ispirata alle azioni di Meiwes, il quale non ha però autorizzato la Atlantic Streamline a produrre un film su di lui. L'uomo, che ha comunque concesso alla casa tedesca Stampfwerk di produrre un documentario basato sulla sua vita, teme che il film possa influenzare l'esito del processo d'appello.

Il famigerato Armin Meiwes, ribattezzato dalla stampa Metzgermeister (Mastro macellaio), è famoso per aver ucciso e divorato un uomo con l'assoluto consenso di quest'ultimo. Brandes, questo il cognome della vittima, aveva il sogno di essere mangiato da un'altra persona. L'uomo combinò un appuntamento con Meiwes nel 2001, ben sapendo che sarebbe stato assassinato. Una volta arrestato, Meiwes sconcertò la corte e l'opinione pubblica per il glaciale candore della sua confessione: la vittima aveva volontariamente cercato una simile morte e aveva accettato di farsi filmare durante l'esecuzione e il successivo banchetto. Nonostante le attenuanti chieste dalla difesa, nel 2005 fu chiesta la pena dell'ergastolo.