Quelli che vedevano in George Romero un autore sulla via della pensione dovranno ricredersi: in un'intervista a Empire Online il padrino del cinema horror non ha infatti escluso l'ipotesi di girare un sequel di Land of the dead. Il film dovrebbe intitolarsi World of the dead, le riprese dovrebbero iniziare il prossimo agosto e il debutto in sala è fissato, ragionevolmente, intorno al 2007.

Benché Land of the dead sia stato un parziale delusione per molti fan, il film ha ottenuto un grande successo di pubblico in Europa e in Giappone. L'edizione su DVD del quarto capitolo della saga sta letteralmente andando a ruba tra i fan ansiosi di vedere i loro amati zombi banchettare senza alcuna censura. Tanto successo deve aver sorpreso lo stesso Romero, il quale si è convinto a realizzare un nuovo film in tempi brevi, sfruttando la rinnovata gloria.

Il regista, attualmente impegnato nell'adattamento cinematografico di due opere di Stephen King (Buick 8 e La ragazza che amò Tom Gordon), si lancia quindi in un nuovo progetto. Tuttavia, World of the dead è ancora allo stadio embrionale e per adesso non è nulla di più di una voce di corridoio: visti gli impegni di Romero non è detto che vengano rispettati i tempi di produzione.

Nel frattempo, è il caso di restare all'erta. I morti potrebbero risorgere ancora, da un momento all'altro.