Il mondo di oggi guarda a Oriente. In particolare il mondo del cinema horror, che ha tratto dagli autori asiatici alcune delle suggestioni più interessanti degli ultimi anni. Naturale, quindi, che la Lions Gate non si fosse lasciata scappare l'opportunità di distribuire questo Three... Extremes, promettente cross-over multiculturale diretto da tre registi di culto.

Takashi Miike, Park Chan-wook e Fruit Chan hanno dato vita a un interessante film a episodi, dirigendo fulminee storie horror con il loro personalissimo stile.

Three... extremes intende esplorare i modi con i quali una persona normale può sprofondare nell'abominio, e ha tutta l'aria i voler ripetere il successo del suo predecessore: Three(2002).

Takashi Miike (Ichi the killer), giapponese visionario, presenta l' episodio intitolato Box. Vedremo una scrittrice che conduce una vita solitaria affrontare fantasmi e incubi del proprio passato, in particolare dell'infanzia. Una storia psicologica piuttosto inconsueta, per un regista amante dello splatter e dell'azione ipercinetica.

Park Chan-wook, pluripremiato regista coreano (Gran premio della giuria a Cannes per Oldboy) dirige l'episodio intitolato Cut. La trama narra le vicende di un acclamato regista horror, Ryu, il quale viene intrappolato nella sua stessa casa da uno psicopatico geloso della sua fama. Ryu dovrà subire un feroce interrogatorio da parte dell'uomo per salvare la vita della propria moglie.

Fruit Chan dirige invece Dumplings, narrando le macabre avventure di una soubrette televisiva in crisi per l'imminente vecchiaia. La donna inizierà a cibarsi di feti umani, nella convinzione di conservare l'eterna giovinezza.

Con tutta probabilità il film sarà distribuito anche in Italia. Nel frattempo, non vi resta che avere un assaggio dell'abissale talento di questi registi guardando il trailer sul sito ufficiale: http://www.threeextremes.com/.