A molti ragazzi piace andare a trascorrere le vacanze in un campo estivo, ma per il giovane David (Blake Woodruff, già visto nel remake di Dodici lo chiamano papà) non si tratta di una scelta felice così come non lo è per Max (Josh Holloway, Lost), un criminale di professione che sta cercando di redimersi.

Le circostanze, però, lo spingono a rapire il ricco David e a doversi rifugiare con lui e i suoi complici, in pieno inverno, in un campo estivo abbandonato. In ogni caso, il fatto di doversi nascondere in un posto vivibile solo d’estate, non è l’unica cosa che va storta: ben presto Max e il resto della sua banda si accorgono che David non è per niente un ragazzino qualunque.

Quasi subito tutto comincia ad andare a rovescio, una serie di sfortunati avvenimenti mette i componenti della banda uno contro l’altro e ciò che sembrava un piano fantastico si trasforma in una tragedia, ma chi ne è il responsabile?

E’ questo il plot del film di esordio di Stewart Hendler, Whisper, le cui riprese principali sono quasi giunte al termine. Si stanno girando, in un vecchio teatro di posa di Vancouver, le scene del confronto finale tra Max e David, l’intera troupe indossa mascherine per proteggersi dal polistirolo usato per simulare una tempesta di neve e, a quanto è dato capire, il rapitore non ne può davvero più del suo giovane ostaggio.

Whisper, ambizioso progetto di medio costo, rappresenta una sfida non soltanto perché è stato girato in zone particolarmente inospitali (per molti degli esterni si è scelta la zona artica dello Yukon), ma anche perché è il primo impegno per Hendler, fino adesso regista pubblicitario per due note marche di birra, e la prima parte da protagonista per Holloway, la rivelazione di Lost.

Attore e regista amano scherzare sul loro ruolo di pivelli, ma non nascondono l’orgoglio di essere riusciti a realizzare un progetto tanto ambizioso in solo 37 giorni, tanto è stato il tempo concesso dalla produzione per girare le scene principali.

Prodotto dalla Gold Circle Film e distribuito dalla Universal (che hanno collaborato anche per White noise e per l’imminente Slither), Whisper dovrebbe debuttare nei cinema alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo.