Nella collana K_Noir, con la curatela di Paolo di Orazio per i tipi di Kipple, esce il nuovo romanzo di Miriam Palombi. I salmi dell'Apocalisse è una discesa delirante nei recessi più oscuri dell'anima umano.

I salmi dell'Apocalisse

Il libro

Villa Daleth svetta tra le altre dimore borghesi di un distinto quadrante di Roma. È stata progettata nella sua forma ottocentesca dall’architetto Coppedè, famoso per aver dato il nome all’omonimo quartiere liberty. Ma il palazzo ha il suo senso, diverso da quello che si aspetterebbero i suoi garbati ospiti, e vive di un paradigma proprio, cruento: è il Male a dettare le regole nella palazzina che, pur ristrutturata e razionalizzata, conserva intatta la sua potenza malevola. E poi la numerazione degli appartamenti in cui è suddiviso l’edificio ha una sua logica inspiegabile. E perché le connessioni di questo palazzetto affondano anche in altri luoghi dell’Italia, rincorrendo i fili tenaci e sottili della Storia? E cosa c’entra, infine, la psichiatria di Wilhelm Reich?

L'autrice

Nasce a Milano nel 1972. Ceramista e scrittrice, appassionata di simbologia medievale. Da sempre porta avanti il progetto per la divulgazione della cultura horror. Autrice di narrativa horror, dark fantasy, thriller. Le sue opere esplorano un universo macabro e spettrale, ispirandosi ai temi più classici del genere.

Membro della Horror Writers Association. Curatrice della collana horror della DZ Edizioni. Tra i fondatori del blog Horror Cultura. Tra i soci de “la nuova carne”, Associazione Culturale.

Miriam Palombi, I salmi dell'Apocalisse, Kipple, collana K_Noir, 128 pagine, euro € 15,00