Providence Press presenta l'undicesimo numero della rivista Providence Tales, un volume speciale di 180 pagine dedicato al Conan il Cimmero di Robert E. Howard, corredato da articoli saggistici, illustrazioni, racconti e altri materiali della bibliografia howardiana.

Providence Tales 11

Il libro

Lo si può considerare un numero speciale dedicato al Conan di Robert E. Howard per celebrare il 90° anniversario dalla prima apparizione del Cimmero. In questo numero troverete tutto il materiale su Conan virtualmente inedito in Italia. Si tratta essenzialmente delle storie che Howard non riuscì a terminare e che vennero usate da L. Sprague de Camp e Carter e Lin Carter per i romanzi apocrifi pubblicati anni fa dalla Nord, ma che finora non si erano mai visti nella versione puramente howardiana. A completare il tutto, vedrete le illustrazioni che hanno accompagnato le storie del Cimmero sulle pagine di Weird Tales.

Gli autori

Robert E. Howard padre letterario di eroi pulp ed heroic fantasy come Conan, Kull di Valusia, Solomon Kane, nonché uno dei "Tre moschettieri di Weird Tales" insieme a H. P. Lovecraft e Clark Ashton Smith . David Wright O'Brien,  nipote del direttore di Weird Tales Farnsworth Wright nonché editore della rivista e autore di fantascienza e fantasy.

G. Ranger Wormser autore pulp e immaginifico di The Scarecrow and other stories.

Gianfranco Calvitti, editore di Providence Press, traduttore e autore di racconti pulp, weird e horror.

Autori vari, Providence Tales 11, Providence Press, 180 pagine, euro 18,90.