Skotos Tech è un canale di gioco online che propone 15 differenti scenari multiplayer, inclusi giochi fantasy, di fantascienza, di narrazione. Caratteristica particolare, che li distingue da giochi online come Everquest o Ultima Online, è che sono basati solo su testo, digitato mediante interfaccia nel browser. In pratica, è come un gioco di ruolo da tavolo via internet.

Tra essi ha da poco debuttato, in forma beta, l'horror Lovecraft Country.

Il sito lo presenta come un gioco online di solo testo, che è basato più sull'interazione e sul sociale che sul combattimento, proprio come nel gioco di ruolo Il richiamo di Cthulhu. Il tema e gli obiettivi del gioco sono sperimentate i brividi di orrore in ambientazioni ispirate ad H.P. Lovecraft e agli autori che hanno seguito il suo stile. Insieme ad altri giocatori si dovrà indagare sui fatti che succedono ad Arkham, decadente città del Massachuttes creata dalla fantasia del visionario scrittore di Providence.

Lovecraft Country attualmente comprende due giochi. Arkham By Night è il setting principale, dove i giocatori passeranno la maggior parte del tempo interagendo tra loro, discutendo, condividendo informazioni. Dovranno anche studiare, in quanto studenti della Miskatonic University, e migliorare le caratteristiche del proprio personaggio.

Le spedizioni, invece, sono una parte secondaria di Lovecraft Country. Sono quasi dei sotto-giochi separati, che permettono al personaggio utilizzato in Arkham By Night di partire con altri personaggi interpretati da altri giocatori verso luoghi lontani e misteriosi. Una spedizione può comprendere un viaggio in un tempio Africano, un'arrampicata su una montagna in mezzo a un deserto, un'asta di rari artefatti occulti in Russia, o un viaggio a Boston.

Le spedizioni possono aver luogo solo durante orari limitati, a seconda della natura del viaggio, e servono per creare nuove storie, aumentare l'esperienza del personaggio, risolvere indagini.

Il gioco funziona mediante browser, e non richiede requisiti di sistema particolari.

E' possibile provare per 30 giorni il gioco online, mentre successivamente l'account presso Skotos Tech, necessario per continuare, costerà 12.95$ al mese.