Jordan Peele, regista dell’horror Scappa – Get Out, è stato ingaggiato da HBO per realizzare Lovecraft Country, serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Matt Ruff. Il regista avrà veste di produttore esecutivo insieme a Misha Green, che si occuperà anche di scrivere l'adattamento della serie, J.J. Abrams e Ben Stephenson

A proporre il libro alla Bad Robot, casa di produzione fondata da Abrams, è stato lo stesso Peele che ha poi scelto Green come scrittrice. 

Protagonista del romanzo di Ruff è Atticus Black che, quando suo padre scompare misteriosamente, parte alla sua ricerca insieme all’amica Letitia e allo zio George. Il viaggio attraverso gli Stati Uniti degli anni ’50 prende ben presto il carattere di una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Il trio dovrà affrontare l’odio razziale dell’America "bianca" e spiriti maligni che sembrano usciti dalle pagine di H. P. Lovecraft.

Nel caso di rinnovo per una seconda stagione, la serie si trasformerà in un’antologica. Ogni stagione racconterà quindi una storia horror diversa, analizzata dal punto di vista degli afroamericani.