Nonostante quanto dichiarato da Casey Bloys – capo della HBO – qualche mese fa, non ci sarà una seconda stagione di Lovecraft Country.

La serie ideata da Misha Green aveva raccontato tutto l’omonimo romanzo di Matt Ruff cui è tratta; un nuovo ciclo di episodi avrebbe quindi significato dover salpare per acque inesplorate e forse proprio per questo l’emittente ha deciso di sospendere il progetto.

Con una nota, HBO ha fatto sapere:

Non andremo avanti con una seconda stagione di Lovecraft Country. Siamo grati al cast e alla troupe per la loro dedizione e professionalità, e siamo grati a Misha Green che ha realizzato questa serie rivoluzionaria. E ai fan, grazie per averci accompagnato in questo viaggio.

L’emittente non motiva dunque la ragione della decisione. Come accennato prima, il motivo potrebbe essere il fatto che lo show si chiudeva con il divieto per i bianchi di usare la magia e la speranza di un futuro migliore per i personaggi sopravvissuti. La trama si concludeva dunque, non lasciando nessun episodio in sospeso.

Recentemente, Green aveva però dichiarato a Deadline:

Immagino una seconda stagione che mantenga lo spirito del romanzo di Matt Ruff continuando a rivendicare una narrazione di genere da cui le persone di colore sono state per troppo tempo lasciate fuori.

La notizia della chiusura di Lovecraft Country potrebbe dunque essere arrivata inaspettata anche per Green.+

Vi diremo di più quando saranno resi noti i motivi della decisione.