Arriverà su HBO il mese prossimo l’adattamento del romanzo di Matt Ruff, prodotto da J.J. Abrams e Jordan Peele: Lovecraft Country.

Ora arriva il nuovo trailer che ci permette di scoprire qualcosa di più sullo show. E da quello che possiamo vedere sembra richiamare piuttosto fedelmente le atmosfere delle opere di H.P. Lovecraft.

La sinossi di Lovecraft Country

Atticus Freeman parte alla ricerca di suo padre, scomparso misteriosamente nel nulla, insieme all’amica Letitia e allo zio George. Il viaggio attraverso gli Stati Uniti degli anni ’50 prende ben presto il carattere di una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Il trio dovrà affrontare l’odio razziale dell’America "bianca" e le terribili creature che sembrano uscite direttamente dalle pagine di H. P. Lovecraft.

Lo show

Lo show è stato concepito come serie antologica, dunque, nel caso in cui venga riconfermata per ulteriori stagioni, racconterà storie horror completamente indipendenti tra loro. Ad accomunare tutte le stagioni sarà la narrazione secondo il punto di vista degli afro-americani.

Lovecraft Country vede Jordan Peele nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo con la sua Monkeypaw Productions insieme a J.J. Abrams e la sua Bad Robot e a Warner Bros. Television. L’episodio pilota della serie è diretto da Yann Demange.

Nel cast troviamo Jonathan Majors nel ruolo di Atticus Freeman, Michael Kenneth Williams nel ruolo del padre di Atticus, Courtney B. Vance nel ruolo dello zio George e Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Letitia.

Con loro nel cast anche Aunjanue Ellis, Wunmi Mosaku, Jamie Harris, Erica Tazel, Jamie Chung, Jamie Neumann, Mac Brandt, Abbey Lee, Jordan Patrick Smith e Tony Goldwyn.

Lovecraft Country debutterà in anteprima su HBO il 16 agosto.