David Cronenberg ha concluso le riprese di The Shrouds, un nuovo horror che vede protagonista Vincent Cassel

Ciò nonostante, non abbiamo ancora una data di uscita, un trailer o ulteriori informazioni su cosa aspettarci da questa nuova pellicola, a parte una breve sinossi che recita:

Karsh, uomo d’affari che ha da poco perso la moglie, costruisce un dispositivo che permette di connettersi con i cadaveri all’interno della bara. Lo scopo è quello di assistere in tempo reale alla decomposizione del proprio caro defunto. E mentre Karsh si prepara a commercializzare il dispositivo a livello internazionale, diverse tombe all’interno del suo cimitero privato vengono vandalizzate, inclusa quella di sua moglie. L’uomo inizia così a indagare sul motivo di questo attacco. Quello che scoprirà lo spingerà a rivalutare il suo lavoro, il suo matrimonio e persino la fedeltà alla memoria della defunta moglie.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, anche se sappiamo per certo che The Shrouds rappresenterà l’ennesima aggiunta degna di nota all'ampio corpus di opere del regista.

In questo nuovo film, Cronenberg e Cassel torneranno a lavorare insieme dopo A Dangerous Method, girato oltre dieci anni fa e, sebbene sia troppo presto per fare ipotesi, siamo sicuri che Cronenberg non deluderà.  

Anche perché Cassel non è nuovo all’orrore, avendo interpretato Marcus nel thriller-dramma Irréversible del 2002 e nel thriller psicologico Il cigno nero del 2010, accanto a Natalie Portman.

Nel cast di The Shrouds troviamo inoltre Guy Pearce, Sandrine Holt e Diane Kruger.

The Shrouds

Canada, Francia / 0 / Thriller

Regia di David Cronenberg

Con Vincent Cassel

Scritto da David Cronenberg

Dati da The Movie DB