Rachel Weisz sarà la protagonista della prossima serie Amazon Original: Dead Ringers.

Amazon Studios e Annapurna Television coproducono la serie, ispirata all’omonimo thriller del 1988. Alice Birch firmerà la sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva.

Sinossi: In una versione moderna del thriller di David Cronenberg con Jeremy Irons, la serie vedrà protagonista Weisz nel doppio ruolo delle gemelle Mantle, che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio impenitente di fare tutto il possibile, incluso spingersi oltre i confini dell’etica medica, nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l'assistenza sanitaria delle donne.

Questo il commento di Albert Cheng, Co-Head of Television Amazon Studios:

Rachel Weisz, attrice tra le più affermate e versatili nel panorama contemporaneo, conquisterà il pubblico globale di Amazon Prime Video con la sua interpretazione di questi due personaggi spietati e complessi. Questa rivisitazione di Dead Ringers esplora il lato oscuro della medicina, l'ossessione e la condizione umana, rendendola un avvincente nuovo arrivo nel panorama delle serie Amazon Original.

Anche Weisz ha voluto parlare del progetto:

Sono davvero fortunata ad avere partner così eccezionali in Annapurna e Amazon Studios e sono entusiasta di collaborare con l'eccezionale talento di Alice Birch. Non vedo l'ora di intraprendere questo viaggio con tutti loro.