Play è da anni l’appuntamento imprescindibile per gli amanti del gioco: una tre giorni ricca di uscite, di presentazioni, di prove per vedere e conoscere le ultime novità del panorama ludico.

Nelle ultime edizioni, sempre più spazio ha ripreso il mondo dei librigioco con nuove opere e la riedizione dei classici. Un’attenzione che in realtà Raven Distribution ha da sempre. Vincent Books, la casa editrice che pubblica i libri di Raven, sta infatti portando avanti tutta la riedizione di Lupo Solitario, la collana di librogame più amata e venduta nel nostro paese.

A Modena sarà possibile mettere le mani su Lupo Solitario 25 – Sulle tracce del Lupo.

Ci avviciniamo alla conclusione della serie classica con un volume come sempre revisionato integralmente, con nuova traduzione di Paolo Maggi e magnifiche illustrazioni di Michele D’Aloisio.

In questo episodio Lupo Solitario è scomparso. Di ritorno dalla vittoriosa campagna contro le armate di Eldenora, una misteriosa entità demoniaca dal potere sovrannaturale l’ha imprigionato senza che i maestri Kai che lo accompagnavano potessero opporsi. E qui interviene il lettore, perché solo tu, il più potente dei Grandi Maestri, hai la tempra necessaria per tentare un disperato salvataggio.

Ancora classici con l’arrivo del secondo volume di Oltre l’Incubo – Nel vortice del tempo, che conclude la serie horror ritornata con un’edizione completamente rinnovata e reillustrata da Francesco Biagini, per la gioia dei vecchi appassionati e non solo.

La storia riprende dal punto in cui si era fermata. Cos’è in realtà la misteriosa piramide di cristallo che hai trovato in Galles? L’hai portata a Londra per indagare le sue misteriose origini ma, mentre la stai osservando nella quiete del tuo studio, una mano scheletrica penetra dalla finestra e la afferra, per poi svanire nella notte!

Di nuovo sei trascinato in una lotta mortale contro le forze della Grande Oscurità. Dalle sale del British Museum alle profondità labirintiche sotto le sabbie d’Egitto, dovrai inseguire il misterioso artefice di un’antica maledizione, padrone di inesplicabili poteri, in una sfida millenaria dove è in gioco il destino dell’umanità. Riuscirai a scoprire i segreti della misteriosa piramide e a compiere la tua missione senza perderti Nel Vortice del Tempo?

Non meno appassionanti e coinvolgenti i “nuovi” librogame che promettono ore di lettura e di gioco.

Partiamo dal quinto volume della seconda serie di Choose Cthulhu – La cosa sulla soglia, una delle serie più amate della new wave, sempre più folle e horror, di cui recentemente è stata annunciata una terza stagione!

In questa storia, tu, il lettore, impersoni Daniel “Dan” Upton, noto illustratore di libri macabri.

Appena tornato ad Arkham, la tua città natale, ti sorprende scoprire che il tuo vecchio amico Edward è in procinto di sposarsi. Ma qualcosa nello sguardo magnetico di Asenath Waite, la sua affascinante promessa sposa, ti fa dubitare che sarà un’unione felice. Forse dovresti opporti al corso degli eventi, prima che sia troppo tardi. Prima che quella “cosa” venga a bussare alla tua porta…

Già annunciato e già uscito ma presente per la sua uscita ufficiale a Modena Play anche il nuovo volume di Dedalo, In cerca di Angelica di Andrea Angiolino. Con Angelica, Angiolino porta i lettori tra le pagine, riscritte, di un classico della letteratura italiana, l’Orlando Furioso, il poema cavalleresco di Ludovico Ariosto.

Durante la fiera l’autore e l’illustratore Alan D’Amico saranno presenti per autografare copie e raccontare il volume.

Nuovo volume anche per la collana Fumettogame con Hocus & Pocus – Il formidabile duo che porta in una nuova avventura i protagonisti del precedente Hocus & Pocus – L’esame dei Maestri Favolini, alle prese con i malfattori del mondo delle fiabe.

La missione del lettore, in questo caso, sarà quella di aiutare Biancaneve, preoccupata per i suoi sette cugini, occupati nella miniera di Ehi-Oh, che non sono tornati a casa dal lavoro. Non sarà facile, ma grazie all’aiuto di MamyMel, il suo specchio magico e le tue creature favolose il successo è dietro l’angolo!

Ultima, ma non ultima: Somora 1 – La città della menzogna.

Primo volume di una serie tedesca dalle atmosfere cupe. Nella città di Somora imperano la corruzione e il caos: i sogni scoppiano come bolle di sapone, le bugie e i tradimenti si spandono come denso fumo nero, e la droga a volte diventa l’unico rifugio. Quei pochi che osano opporsi a disonestà e ingiustizia pagano un prezzo molto alto per il loro coraggio.

In questo romanzo interattivo vestirete i panni di una giovane poliziotta che combatte una lotta senza speranza. I nemici vi hanno tolto tutto: la famiglia, la reputazione, il lavoro… hanno cercato di spezzare il vostro spirito. Ma un oscuro segreto si risveglia: una creatura degli incubi non vuole la vostra morte.

Un viaggio nella più oscura delle città criminali, un dark urban fantasy che vi trascinerà sull’orlo della perdizione.

Oltre alle novità, allo stand Raven Distribution potrete trovare anche tutti gli altri volumi delle collane librogame, incontrare gli autori e informarvi sulle prossime novità.