La Nuova Carne presenta la raccolta di racconti inediti Carnomante e altri racconti di Matthew M. Barlett e la nuova novella Lust – Nello Stomaco di Boleskine House del tre volte premio Bram Stoker Alessandro Manzetti nei panni dell'alter ego Caleb Battiago.

Carnomante e altri racconti

Il libro

Body horror onirico e sanguinario, creature orripilanti e voraci di carne umana, esoterismo e tirannide aziendale, visioni apocalittiche e derive psicofisiche al limite del possibile: sette racconti dalla penna di Matthew M. Barlett, visionario autore statunitense creatore del cult Gateways to Abomination, per la prima volta in lingua italiana. La traduzione è firmata da Marco Tumiatti mentre la cover è uscita dai laboratori di Officina Infernale.

L'autore

La Nuova Carne - <i>Carnomante e altri racconti</i>
La Nuova Carne - Carnomante e altri racconti

Matthew M. Bartlett è un autore americano di racconti horror e weird. Esordisce nel 2014 con la raccolta autopubblicata Gateways to Abomination, un insieme di 34 storie di varia lunghezza ambientate nella cittadina immaginaria di Leeds, Massachussets, che costituisce l’ambientazione anche della successiva raccolta Creeping Waves.

Le storie ambientate a Leeds si caratterizzano per la presenza costante della stazione radio WXXT, canale di trasmissione di una setta oscura ed estinta che tuttavia continua ad esercitare la propria influenza nefasta dal profondo dei boschi del Massachussets e che funge da espediente narrativo fortemente identificativo della produzione di Bartlett.

Tra le sue ispirazioni letterarie cita H. P. Loveraft, Thomas Ligotti, Robert Aickman, T.E.D. Klein, Donald E. Westlake, Richard Yates, J.D. Salinger, Hunter S. Thompson. Si ispira inoltre ai monologhi radiofonici di Joe Frank, alla poesia di Philip Larkin, Mark Strand e Stephen Crane; ai film di Wes Anderson, Ben Wheatley, e dei fratelli Coen. 

Lust – Nello Stomaco di Boleskine House

Il libro

Il Maggiore Edward Grant acquista la famigerata e inquietante Boleskine House, sulle rive del lago di Loch Ness, nelle highlands scozzesi, costruita sui resti di una chiesa carbonizzata all’interno della quale secoli prima è bruciata viva un’intera congregazione. il piccolo maniero era stato in precedenza proprietà di Aleister Crowley, che lo aveva acquistato nel 1899 per condurre una cerimonia di magia nera guidato dalle istruzioni contenute nel grimorio Il Libro della Magia Sacra di Abramelin il mago, riuscendo ad evocare 115 spiriti, incluso Lucifero.

Il Maggiore Grant, che abita la casa in compagnia della moglie Mary e della governante Ann MacLaren, inizia a scoprire la realtà che si cela dietro le tante macabre leggende e superstizioni che hanno donato alla casa la fama di dimora infernale. ma la verità, così come la reale natura (e obiettivi) delle forze oscure in campo, che si mostrano come allucinazioni o distorsioni della realtà, spesso si rivela peggiore di qualsiasi fantasia, e scoprirla può costare tutto. Una storia nera liberamente ispirata da cronache e personaggi realmente esistiti.

La Nuova Carne affida invece la cover ad Alessandro Amoruso.

La Nuova Carne – Lust
La Nuova Carne – Lust

L'autore

Caleb Battiago, pseudonimo di Alessandro Manzetti, è un autore di narrativa dark, horror e fantastica, sceneggiatore, poeta, editor e saggista, tre volte vincitore del prestigioso Bram Stoker Award (e 14 volte in nomination) e dell’Elgin Award, oltre a diverse nomination ad altri premi internazionali, come lo Splatterpunk Award e il Rhysling Award. ha pubblicato, con diversi editori, in inglese e italiano, oltre 40 libri di narrativa, poesia e saggistica.

Più di 60 sue opere, tra racconti, poesie e fumetti sceneggiati, sono state pubblicate su magazine e antologie in Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Canada, Russia e Polonia.

Matthew M. Bartlett, Carnomante e altri racconti, La nuova carne, pagg. 135, euro 12,48

Caleb Battiago, Lust – Nello Stomaco di Boleskine House, La nuova carne, pagg. 120, euro 13