È disponibile Cambiano le prospettive al mondo di Carlo Salvoni, edito da Edizioni Hypnos nella collana Strane Visioni Digital a cura di Andrea Gibertoni.

Sono spariti.

Tutti.

Improvvisamente, senza alcun apparente motivo, e lo hanno fatto in un modo talmente bizzarro e innaturale da far quasi paura.

Cosa succederà se non dovessero più tornare?

L’umanità sarà pronta ad affrontare un tale sconvolgimento?

Un evento simile potrebbe essere così tanto devastante da far veramente cambiare le prospettive al mondo.

Per la sua quinta uscita della stagione 2022-23, la collana Strane Visioni Digital di Edizioni Hypnos propone l’ultimo racconto vincitore dell’omonimo concorso interamente dedicato alla narrativa weird e fantastica, Cambiano le prospettive al mondo di Carlo Salvoni.

Una storia che ci parla di emarginazione, sentimenti e, soprattutto, mutazioni, e che lo fa con tocchi di rara sensibilità e bellezza. In tutto questo, un avvenimento improvviso e del tutto imponderabile porterà a uno sconvolgimento totale nel mondo intero.

Non mi fa male ricordare quei momenti, mi piace fare ordine nel mio cervello e mettere al loro posto tutti i tasselli della mia vita: a volte, quando il muro mostra delle crepe strutturali, tanto pericolose da renderlo pericolante, posso ripararlo andando a cercare l’origine del danno. I ricordi sono tutto quello che mi resta, meglio non lasciarli perdere.