Torniamo a parlarvi di The Descent, l'ultima fatica del regista Neil Marshall, un personaggio cui è bastato il precedente (ottimo) Dog Soldiers (da più di sei mesi disponibile nell'edizione DVD italiana) per assurgere allo status di cult director.

Sei donne, durante una vacanza "avventurosa" in montagna, scendono in una grotta naturale. Al momento di risalire, una frana ostruisce la via d'uscita, e le sei sono costrette, per aver salva la vita, a vedersela con creature ctonie brutte, grosse e cattive; peggio ancora, nella lotta per la sopravvivenza che si innesca, dovranno affrontare i loro stessi istinti primordiali, le loro paure e i loro drammi interiori.

È disponibile on line da qualche giorno il trailer della pellicola, poche decine di secondi di rara intensità che colpiscono nel segno e che a tratti ricordano una famosa scena del primo Alien: se il film manterrà quanto promesso da questa breve clip allora siamo di fronte a un nuovo classico della cinematografia horror.

Potete scaricare il trailer, realizzato nel comodo e performante formato Quicktime, in tre versioni distinte: qualità bassa (1,5 Mb), qualità media (2,5 Mb), qualità alta (4 Mb).

Vi dobbiamo però avvisare: la visione è altamente sconsigliata a chi soffre di claustrofobia. Gli speleologi invece avranno di che godere...